Pillola diane in menopausa

Salve vorrei porre un quesito: sono una donna di 61 anni e da circa 30 assumo regolarmentee la pillola diane per problemi legati a caduta di capelli abbondante e crescita di peluria che avevo. Grazie alla diane ho risolto il problema . premetto che mi sottopongo a controlli regolari ogni due anni con mammografia e ogni tre anni con pap test. Tuttavia, data la mia età ho ancora il ciclo anche se residuo ( non abbondante) dovuto penso alla pillola. Il mio ginecologo mi ha consigliato di sotituire la diane con un'altra pillola appartenente alla categoria delle terapie ormonali sostitutive , l'ho presa per tre mesi e i miei vecchi problemi sono ricomparsi( Caduta capeli....)Dunque ho ripreso la diane.
Vorrei un vosatro parere la mia paura è che la diane possa farmi male in dato che dovrei essere già in menopausa,ma se la sospendo ... i problemi ricominciano. Cosa devo fare ? Per quanto posso ancora prenderla ?

Grazie
Dr. Marco Carnelli Ginecologo 92 3
La Diane va sicuramente sospesa come già le ha detto il ginecologo. Il ciclo che ha è dovuto con ogni probabilita' alla pillola. Un ipotesi di trattamento con i benefici che ha attualmente è di assumere il solo ciproterone acetato (contenuto nel Diane). Cordiali saluti

Dr. MARCO CARNELLI
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Dirigente Medico Ospedale Papa Giovanni XXIII Bergamo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Scusi dottore , ma dove trovo il ciprocetone acetato ? In quali pillole , sempre in pillole a base di trattamenti ormonali? Perchè nelle terapie ormonali sostitutive consigliate dal mio ginecologo non c'è.
Mi potrebbe consigliare qualche pillola?
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Marco Carnelli Ginecologo 92 3
Deve parlarne con il ginecologo e discuterne l'utilità. Non posso dirle i nomi commerciali. Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gent.le dottore,

mi rivolgo a lei come ai suoi colleghi del forum che vogliano aiutarmi , a proposito sempre del problema diane e caduta dei capelli, il mio ginecologo mi consigliava di sostituire la Diane con Belara a base di clomardinone acetato ( lui dice che abbia gli stessi effetti della Diane) ; oppure la Yasmin con drospirenone che ha effetti simili al ciprocetone.
Cosa ne pensa? Lei mi consigliava una pillola solo con il ciprocetone

Grazie ancora per i suggerimenti
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Altri consulti in ginecologia