Perdite ed ecografia alla v settimana

Buongiorno,
l'altro ieri, a 5+5 settimane di gravidanza sono stata visitata al pronto soccorso per delle perdite similmestruali, aumentate d'intensità e frequenza nel corso della giornata, dopo che erano iniziate come piccole tracce di muco rosa/marroncino dopo un rapporto sessuale. Dall'ecografia si è vista solo la camera gestazionale (non mi hanno detto quanto misurava ed io sul momento non ho pensato di chiederlo), ma non l'embrione o il sacco vitellino, né tantomeno il battito. Il medico che mi ha visitata non è stato incoraggiante, io so che potrebbe essere troppo presto per vedere qualcosa di più, ma egli ha insistito suill'incertezza della situazione e mi ha prescritto la ripetizione del dosaggio delle Bhcg, specificando che avrebbero dovuto essere almeno 2500.
Al primo prelievo, effettuato a 4+3 le beta erano 599, al secondo effettuato ieri a 5+6 28593. L'incremento mi sembra buono, e confermerebbe l'evoluzione della gravidanza. Tuttavia ora non so che fare: la prima visita ed eco le ho prenotate per il 7 aprile (sarò ad 8 settimane), ma non so se sia il caso di anticipare per avere una ulteriore conferma dopo questo risultato delle Bhcg.
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che abbia risposto da sola al quesito. Per sua tranquillità puo' ripetere l'ecografia tra 1 sett (dovrebbe vedere sia embrione e battito) e ripetere le betaHCG tra 1 sett (l'incremento documentato e' buono)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"