Sgocciolamento post-minzionale

Buon giorno
sono una donna di 43 anni,2 figli (21 e 10 anni-parti cesarei).Non sono in menopausa..
Da qualche mese,ogni volta che finisco di urinare e lascio il bagno,dopo qualche minuto mi scende ancora una goccia di pipi.Siccome sono molto ansiosa e "mi ascolto" sempre troppo ,tutta la mia attenzione è li..Non so nemmeno spiegare bene,perche secondo me ,scende accompagnata anche da una o due bollicine d'aria..mai sentito prima o forse non ho mai fatto caso..Aria nella vesica o nell'uretra..mah??Ho provato di stare un po di piu sul water,mi asciugo sempre bene,ma niente da fare,la goccilina scende).
Sono anche molto corposa,per non dire grassa:-(,peso 109 kg/175 cm,fumo anche allora penso sempre al peggio.
Non perdo urina quando tossisco,me la posso tenere anche una giornata intera se c'è bisogno,non ho l'incontinenza da sforzo..
Pero è sempre moooltoo fastidiosa questa goccia.
vi prego di cuore,non guardate i miei errori di scrittura perche sono straniera.
Vorrei gentilmente avere una risposta,perche la goccia mi fa impazzire e siccome ho guardato sull'internet e non ho mai trovato un caso come il mio,non so cosa pensate.
Ringrazio anticipamente.
Buona giornata e chiedo scusa per il mio "italiano"
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora le consigio come prima cosa di eseguire un ecografia addominale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta,grazie davvero.Vorrei sapere ,se possibile e se non disturbo troppo quale puo essere la cusa o le cause.Secondo lei puo essere qualcosa di grave?