Periodo di protezione post cambio pillola

Salve, sono un ragazzo di 24 anni, la mia ragazza ha appena cambiato pillola, passando da "Loette" a "Estinette", a causa di irregolarità nel ciclo.
Infatti l'ultima volta le è venuto un breve ciclo di due soli giorni ben 6 giorni prima dell'ipotetica data in cui sarebbe dovuto venire grazie alla pillola. La mia ragazza aveva già cambiato pillola sempre per problemi di spotting e irregolarità, ancora non ha trovato la sua giusta pillola! Comunque nell'ultimo anno e mezzo abbiamo avuto tranquillamente rapporti completi senza problemi.
Il problema è che nel cambiare pillola la sua ginecologa le ha consigliato di usare un metodo contraccettivo supplementare nella prima settimana... ieri, ovvero nel suo terzo giorno di assunzione di "Estinette" abbiamo avuto una rapporto con il preservativo e nell'uscire , appena dopo l'eiaculazione, lei mi ha detto che si è sentita un po' bagnata... Il preservativo era integro e forse solo alla base del pene era presente un liquido che non abbiamo saputo identificare se come sperma o umori vaginali mischiati al lubrificante del profilattico. Inoltre sul letto stamani ho rinvenuto una macchia biancastra che mi fa molto preoccupare... Il fatto in teoria è accaduto quasi fuori o comunque sul bordo degli organi genitali della mia ragazza, ma siamo comunque un po' in ansia... Che ci consigliate di fare? E' veramente così non protetta dopo quasi due anni di assunzione regolare di pillola e mancata ovulazione?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha cominciato ad assumere la pillola correttamente senza dimenticanze o altri problemi e' coperta dal 1 gg di assunzione
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la pronta risposta! La pillola "nuova" è stata assunta tutte e tre le volte alla stessa ora senza dimenticanze...
Come mai allora la sua ginecologa le ha consigliato un ulteriore metodo contraccettivo? C'è un margine di rischio?
Grazie e scusi se insisto!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi e' un razionale per consigliare altri metodi protettivi (ripeto quanto in replica 1)
saluti