I ipotiroidismo ed assumo regolarmente eutirox

Buonasera, ho partorito con cesareo da quattromesi ed ho avuto il primo ciclo c.d. capoparto dopo tre mesi dal parto, poichè ho ancora ben 10 kg da perdere la mia ginecologa mi ha prescritto quale anticoncezionale il "NUVARING" ho iniziato con tale anticoncezionale ed ho avuto sanguinamento piuttosto abbondate per più di due settimane dopo di che su consiglio della dottoressa ho tolto il Nuvaring e l'emorraggia dopo una decina di giorni (nonostante l'assunzione di ugurol) si è interrotta.
Ora la dott.ssa mi prescriverà un pillola più forte ma il mio problema è che già con il primo anticoncezionale, che a quanto pare è a basso dosaggio, avevo subito avuto un aumento ponderale di ben 3-4 kg scomparsi nell'interromperlo.
Possibile che una pillola a più alto dosaggio ormonale non mi faccia aumentare o l'aumento di peso è matematico?
P.S.: soffro i ipotiroidismo ed assumo regolarmente eutirox.
Ringrazio anticipatamente per l'eventuale riscontro.

[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
E' difficile darle un consiglio sicuro.Certamente l'utilizzo di un E/P come Klaira potrebbe essere più vantaggioso.

Dr. Giampietro Gubbini