Possibile infezione vie urinarie

Buon pomeriggio,
ho un piccolo problemino...premetto che ho 26 anni non prendo la pillola contraccettiva e non ho mai avuto problemi di cistiti o varie.
Da 2 settimane ho cominciato a bere esclusivamente un'acqua molto molto leggera dopo anni che bevevo qualsiasi tipo di acqua; settimana scorsa ho cominciato ad avere difficoltà nell'urinare (bruciore e sensazione di non svuotamento) tutti mi hanno consigliato di bere molto perchè era una semplice cistite quindi ho cominciato a bere un po di più...a venerdì a 5 giorni dall'apparire dei sintomi in 1 ora ho avuto un "crollo" ho cominciato a sentirmi senza pressione, con nausea, leggeri disturbi all'intestino, febbre a 38-39, dolore lievissimo a livello reni(possibile sintomo premestruale)ho preso la tachipirina ma appena finito l'effetto ritornava la febbre quindi ho associato i sintomi ed ho pensato che potesse essere un'infezione alle vie urinarie e che l'unica possibilità era, dopo aver chiamato il mio medico di base e la guardia medica senza esito positivo (nessuno mi ha richiamato al tel in quanto sabato mattina), cercare l'amoxicillina che avevo utilizzato per altre situazioni(faringiti,operazioni chirurgiche) e mi ricordavo di aver letto che serviva anche per questo tipo di cose...infatti dopo 4 ore dall'assunzione tutti i sintomi sono scomparsi e finalmente sono riuscita ad urinare completamente lasciando spazio alla "simpatica" diarrea causata dall'antibiotico.Adesso considerando che comunque domani andrò dal mio medico per consultarlo...volevo avere un parere in piu':per quanti giorni dovrei prendere l'amoxicillina(oggi sono al 2°)?dovrei comunque fare un'urinocultura?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

purtroppo con l'assunzione dell'antibiotico inutile fare una urinocoltura.

Non continui a "pasticciarsi" e domani senta in diretta il suo medico curante per valutare se convenga consultare in diretta anche un esperto urologo.

Poi, se desidera avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, anche se sinceramente avevo gia visto il suo art. del link e sapevo che dovevo andare fisicamente da un medico.

Mi spiace averle fatto perdere tempo inutilmente,

Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

non si dispiaccia e comunque, se lo desidera , ci tenga informati sugli eventuali e futuri sviluppi del suo problema clinico.

Ancora un cordiale saluto.