Sospetta infezione vie urinarie

Gent,mi Medici, e' da qualche giorno che soffro di alcuni dolori alla schiena in corrispondenza dei reni. Circa una decina di gg fa ho assunto clavulin per una faringite, dopodiche' ho iniziato ad avere disturbi intestinali(stipsi) e frequente bisogno ad urinare. ieri notte i dolori alla schiena si sono intensificati sino a dover assumere 1 cp di buscopan. Oggi ho avuto gli esiti delle urine, tutto negativo a parte leucociti 29. Mi sono recata dal mio curante per far leggere l'esito e mi ha detto che essendo tutto negativo i dolori che accuso sono di natura muscolare; in effetti se assumo determinate posizioni il dolore mi passa o mi aumenta a seconda del movimento. Ora il 25 marzo faro' comunque un'ecografia all'addome completo e una rx della colonna.
E' possibile che i dolori muscolari possano essere scambiati per dolori ai reni o viceversa?Sono preoccuapata tanto che stanotte ho pensato quasi di andare al ps, ma nel giro di poco il buscopan ha fatto effetto, e' possibile che il buscopan risolva il problema anche se di tipo muscolare?Attendo con ansia vostre risposte. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Cara lettrice,

un antidolorifico od un miorilassante possono calmare la sintomatologia complessa da lei riferita.

Quindi tranquilla e segua le indicazioni del suo medico curante.

A ruota potrebbe essere utile anche una valutazione in diretta con un esperto urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
Gent.mo Dott. Beretta, La ringrazio per la SUA tempestiva risposta.
Ieri sera ho preso un miorilassante e questa notte e' andata decisamente bene. Questa mattina i muscoli della schiena sono leggermenti indolenziti. Non pensavo che dei dolori muscolari potessero essere cosi' forti, da far scendere addirittura le lacrime...
Grazie ancora cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Cara lettrice ,

segua sempre le indicazioni ricevute in diretta dal suo medico curante.

Poi, se desidera fare il punto su come comportarsi quando sono presenti delle infezioni delle vie urinarie, può comunque consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.
[#4]
Utente
Gent. mo Dott. Beretta, La ringrazio vivamente per i preziosi consigli.
Volevo complimentarmi con tutto lo staff di medicitalia per le risposte tempestive, obbiettive e sopratutto precise, nonostante la visita "VIRTUALE" a cui spesso dovete attenerVi. GRAZIE