Infezione da escherichia coli

A seguito di una grave IRC e dopo circa 6 anni di dialisi, ho subìto il trapianto del rene ad agosto 2008. Nessuna complicanza particolare salvo la reiterata comparsa (con sintomi particolarmente evidenti come febbre alta, nausea, vomito, inappetenza, debolezza, fastidi muscolari) di infezioni delle vie urinarie causate da Escherichia coli (carica batterica oltre 1.000.000).
Ricoveri ospedalieri obbligatori e settimane di terapia con antibiotici (Zariviz o altri), diuretici e quant'altro. Assumo farmaci immunosoppressori e antipertensivi. Oltre quanto già raccomandatomi dai medici che seguono il mio caso (regolarità intestinale, igiene ecc.) esiste una qualche forma di cautela o profilassi come vaccino, farmaci, alimentazione particolare ?
Molte grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, il vaccino putroppo non è commercializzato initalia, come profilassi ovviamente va tenuta la regolarità intestinale ed eviati cibi irrtanti come fritture , insaccati, piccante etc

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com