Rapporti iniziati senza profilattico.

Salve, ho 20 anni. Io e la mia ragazza abbiamo rapporti abituali e lo facciamo con il preservativo, perchè lei non tollera la pillola. Capita molte volte di iniziare il rapporto senza, e poi di fermarsi per indossare il preservativo, sono consapevole del rischio ma, è molto rischioso?
Inoltre ieri abbiamo avuto due rapporti ravvicinati.. il primo interamente con il profilattivo il secondo presi dall'euforia ho iniziato senza, non avevo lavato il pene ma sono circonciso e non mi dovrebbero rimanere residui, tra un rapporto e l altro son passati 5 minuti c'è il rischio che siano rimasti spermatozoi nel pene? Aggiungo che 1 mese fa la mia ragazza ha preso la pillola del giorno dopo causa la rottura del preservativo, vale la pena la riprende? siamo a rischio?.. vi prego cerco rassicurazioni.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il comportamento indicato si può inquadrare come coito interrotto (in pratica è come non averlo usato per niente il preservativo), il tasso di gravidanze a un anno in donne giovani è del 30%.
Può essere indicato il ricorso alla pillola del giorno dopo, sotto consiglio del vostro medico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Lei consiglia di riprendere la pillola del giorno dopo a distanza di un mese?? da ora in avanti lo metteremo sempre da subito.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il rapporto a rischio è riferito a domenica 7, oggi che è l'8 siete in tempo per assumere la PDGD. Si può assumere anche più di una volta in un mese, ma l'efficacia tende a ridursi con il ripetersi dei comportamenti a rischio.