Secrezioni vaginali durante il rapporto sessuale

Buongiorno Gentili medici,
Ho letto molti argomenti su medicitalia nei quali si rispondeva a ragazzie o vare coppie che hanno avuto problemi durante rapporti sessuali e ponevano le loro domande e dubbi circa l'assunzione di Norlevo.
Se può aiutare anche me gliene sarei davvero gratissimo.
La questione è molto semplice, ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza l' 11°/12° giorno di ciclo(dall'inizio della mestruazione),come sempre,usiamo il preservativo da inizio a fine rapporto e cerco sempre di non eiaculare all'interno di lei. Oggi a fine rapporto ho visto che sui suoi genitali esterni era presente quello che sembrava sperma.
Di corsa Medico e Farmacia e in un oretta e mezza aveva assunto Norlevo.( in realtà l'avevamo già mezz'ora dopo ma abbiamo deciso di aspettare un minimo)
Siam tornati a casa e controllando il preservativo usato riempendolo d'acqua,questo non aveva la minima perdita,almeno per la parte controllata,78cm da serbatoio in su.
Ora non so se stare tranquillo o meno,magari a causa di fuori uscite laterali di liquido seminale dal profilattico,ma secondo voi poteva trattarsi di MUCO FEMMINILE o qualche forma di secrezione vaginale particolamente densa?puo capitare nel periodo pre ovulatorio che fuoriesca copioso proprio durante i rapporti sessuali?è davvero così simile allo sperma visivamente?Abbiamo sempre evitato tale periodo e non ne sappiamo molto,mannaggia a noi....
Già in passato, 11 mesi fa, ha assunto la pdgd a causa di un preservativo bucato ed è andata bene,come la prima volta non avuto grossi effetti collaterali,solamente sonnolenza e leggerissima nausea,li riporto per capire se sono effetti positivi o negativi che la pillola possa scongiurare ogni forma di gravidanza qualora ci fosse stato il rischio.
Inoltre già da alcuni giorni sente i dolorini tipici del periodo pre mestruale,questi possono rassicurarci o è vero che possono essere confusi con i primi segni di gravidanza?
Inoltre proprio in concomitanza all'inzio di tali dolori ha notato qualche leggera perdita trasparente,al consultorio ci hanno detto che è normale e che non si tratta certamente di ovulazione data l'assunzione di Norlevo,può confermarcelo?
Sulle percentuali di efficacia ci sono molte divergenze,chi dice il 95%, chi l'85%, chi il 99,9%, qual è la sua opinione in proposito in base alle sue esperienze professionali?
Grazie delle risposte che spero arrivino
Saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Blefari Ginecologo, Patologo della riproduzione 152 4
Gentile coppia, sono sicura al 90% che le secrezioni viste siano da eccitazione sessuale e, magari anche da muco preovulatorio, non è preoccupante affatto, anzi un muco denso non facilita l'eventuale passaggio di spermatozoi.

La pillola Norlevo, presa bene, come avete fatto, è sicura al 90-95%, tenga presente che in medicina il 100% non esiste.
Le segrezioni che vede e i dolorini possono essere responsabili di una ovulazione "strana" a causa del Norlevo.

Io, starei tranquilla e d'ora in poi assumerei una pillola contraccettiva più il profilattico.

Cordiali saluti
Dott.ssa Silvia Blefari

Dr.ssa Silvia Blefari

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dottoressa le sono davvero grato per la risposta celere ed usauriente.
Grazie ancora arrivederci,le farò sapere.