Preservativo integro ma rimasto dentro

Gentilissimi Dottori,
vi scrivo perchè ieri sera ho vissuto la spiacevole esperienza del preservativo che è rimasto accartociato dentro di me..Purtroppo io e il mio ragazzo non ce ne siamo accorti subito ma solo dopo un po'.Specifico che il mio ragazzo non aveva ancora raggiunto il piacere ma io sono sempre in ansia a causa del liquido preseminale che potrebbe fecondare..inoltre era il mio ultimo giorno del ciclo (il 5° con precisione) e di solito è della durata di 29 30 gg,anche se in qst ultimi 3 mesi ho avuto ritardi da una a due settimane..Cosa mi consigliate?devo prendere la pillola del giorno dopo o posso stare tranquilla?aspetto con ansia una vostra risposta!!Grazie alla vostra cortesia e all'attenzione dedicatami!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nel dubbio io consiglierei la contraccezione post-coitale o d'emergenza(pillola del giorno dopo).
Nessuno dei colleghi potrebbe darle una garanzia assoluta.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI