Nuvaring inserito in ritardo

Ho dimenticato di inserire nuvaring, dopo la sospensione di una settimana,durante la quale ho avuto un rapporto non protetto il 5 giorno del ciclo. Ho inserito Nuvaring dopo più di 24 ore.Il rischio di gravidanza è elevato,oppure è difficile che l'ovulazione riparta immediatamente,dato che sono molti mesi che utilzzo nuvaring?dopo quanto posso effettuare un test di gravidanza?
la ringrazio.
Distini saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve fare attenzione per la prima settimana(SCARSA COPERTURA CONTRACCETTIVA).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!la mia principale preoccupazione è per il rapporto avvenuto il quinto giorno del ciclo,prima che mi dimenticassi di inserire nuvaring,fra quanto posso fare un test,devo aspettare 21 giorni?
Grazie,Saluti!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per estrema cautela dopo 30 gg.