Pillola e peluria

Buonasera,
vorrei chidere gentilmente un'informazione: da 3 anni e mezzo prendo la pillola, ne ho cambiate 4 per problemi di emicranie e sono passata da milvane che era troppo forte per me, a estinette, poi yasminelle che però mi aveva alzato il colesterolo e ora uso da circa sei mesi arianna che fin'ora non mi sta dando problemi (speriamo sia la volta buona!).
Ho notato da circa 8 mesi della peluria sul mio viso sotto le "basette" che a me sembra essere più scura, ma non so se è un'impressione e magari è sempre stata così.
Mi chiedevo se tutti questi cambi di pillola e l'assunzione della pillola in sè potrebbero determinare un aumento della peluria del viso.
Vi ringrazio molto per l'attenzione,
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il cambio della pillola di per se' non crea problemi ormonali, ne' di peluria. Piuttosto, se ha problemi di peluria la pillola essendo un estroprogestinico avrebbe la funzione di migliorare la situazione. Continui con l'assunzione dell'ultima pillola citata (visto che non le ha dato problemi)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Benissimo, allora continuerò l'assunzione di questa pillola, grazie moltissime per la Sua attenzione e gentilezza,
Cordiali Saluti