Il mio ciclo come era durante l'assunzione della pillola

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni che dopo 3 anni e mezzo di assunzione della pillola l'ha sospesa da 8 mesi. Per i primi 3 mesi il ciclo è sparito mentre negli ultimi 5 c'è ma molto scarso (da salvaslip) e duratuto (anche 10 giorni). Domenica in seguito allo sfilamento del preservativo durante un rapporto sessuale con il mio compagno per la prima volta nella mia vita ho assunto al pillola del giorno dopo dopo circa 2 ore dal rapporto a rischio.
Il mio ciclo doveva venirmi fra 5 giorni( anche se non è molto regolare: motivo per il quale all'origine decisi di assumere la pillola) solo che oggi si è già presentato. Ora vorrei capire se è davvero il mio ciclo o se causato dalla pillola de giorno dopo assunta 5 giorni fa. Il ciclo inoltre si presenta piu abbondante e finalmente nn sono solo perdite. Oddio non è abbondante nel senso di esagerato ma diciamo il mio ciclo come era durante l'assunzione della pillola (non ho mai avuto un ciclo abbondante).Non mi posso illudere che tutto stia tornando alla normalità vero?è solo effetto della pillola del giorno dopo?Ultima domanda: in seguito all'assunzione mi sono comparsi diversi brufoletti sotto pelle in viso, già il giorno seguente come mai?Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tutti effetti collegati all'assunzione della contraccezione d'emergenza(pillola del giorno dopo),non deve preoccuparsi.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività della risposta.Quindi lei crede che il prossimo ciclo sarà scarso come gli altri?Ho notato che la norlevoè a base di progesterone.potrebbe essere che il mio ciclo dopo mesi dalla sospensione della pillola sia scarso per una carenza di progesterone?Lo chiedo perchè con la pillola del giorno dopo il ciclo è tornato alla normalità.Grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe essere così.
SALUTONI!