Il problema del progesterone

Buongiorno,
sto cercando un figlio da circa 7/8 mesi senza esito positivo, cercando di calcolare i giorni fertili per avere i rapporti.
Ho fatto una visita dal ginecologo e mi ha detto che è tutto a posto. Dal momento che è stato molto scrupoloso e calcolando che in una coppia normale di 32anni io e 34 anni mio marito 8 mesi sembra quasi strano non rimanere incinta mi ha prescitto analisi quasi il progesterone e dovrò fare non appena mi arriva il ciclo altri esami normali di controllo.
Ho ritirato l'analisi del progesterone, avendolo fatto 20 gg dopo l'inizio del ciclo il risultato è di 1.59 e mi sembra molto basso. ora aspetto gli altri esiti per andare dal ginecologo ma mi sono subito preoccupata. Ho letto che si può risolvere il problema del progesterone con rimedi naturali quali la maca o altri farmaci...ma se fosse dovuto a qs il fatto di non rimanere incinta secondo lei è una cosa che si può risolvere a breve o serve una lunga terapia?
Consiglia in ogni caso di far fare gli esami anche a mio marito?scusate ma si sentono tante cose sull'infertilità che mi preoccupo...spero per niente!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Partirei da un "monitoraggio ecografico o laboratoristico" dell'ovulazione.
Si potrebbe prendere in considerazione uno spermiogramma (dopo 4gg di astinenza sessuale)per il marito,con eventuale SPERMIOCOLTURA.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI