Presunta bartolinite

Qualche giorno fa, in seguito ad un rapporto, mi si sono gonfiate le labbra interne fino alla dimensione di una noce e fuoriuscendo completamente. Avevo un dolore acuto ed ero impossibilitata sia a sedermi che a camminare normalmente. Dopo ripetuti lavaggi, dopo circa 24 ore, il dolore è sparito e anche il gonfiore. Adesso ogni volta che ho un rapporto dopo pochi minuti avverto un forte bruciore e il gonfiore inizia a tornare. Ho il sospetto che si tratti di un inizio di Bartolinite, come posso fare a prevenirla ed a evitare il gonfiore? E' davvero questo? può consigliarmi dei rimedi (se ne esistono...), possibilmente omeopatici? Ringraziando, saluto.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
La patologia vulvovaginale necessita di diagnosi e terapie ben precise che, come comprenderà, non possono essere praticate per via telematica. Considerando anche che il disturbo si ripete dopo ogni rapporto, credo che sia il caso di effettuare un'accurata visita ginecologica.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli