Minesse e augmentin

Salve gentili dottori, volevo chiedervi la mia ragazza prende la pillola minesse da 4 mesi e 1 settimana fa ha tolto un dente e il dottore glia ha prescritto l'antibiotico augmentin per 6 giorni, dicendogli poi di usare anche il profilattico come ulteriore metodo di barriera per tutto il mese.Ora so che gli antibiotici come altri farmaci interferiscono con l'assorbimento della pillola ( anche se l'antibiotico lo prende alle 7:30 e alle 19:30, e la pillola alle 15:30) è riducono la sua efficacia del 20-30% , però volevo sapere se dobbiamo usare il profilattico per tutto il mese fino al prossimo blister o solo per i giorni dell'antibiotico(6 giorni) più ulteriori 7 giorni (quindi in totale 13 giorni) come ce scritto nel bugiardino della pillola?La pillola ritornare alla sua completa efficacia e saremo protetti al 100%?Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene avere rapporti protetti fino all'inizio del prossimo blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
ah ok,quindi anche se sul bugiardino ce scritto 7 giorni è meglio aspettare il prossimo blister per essere sicuri al 100%?E' cosi pesante questo antibiotico?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non si tratta di "pesantezza" del farmaco, ma di molecole che interferiscono. Il fatto di proteggersi fino alla fine del blister e' per sicurezza assoluta
saluti
[#4]
dopo
Utente
va bene dottore grazie mille per le risposte