Il 12 aprile ho assunto due antibiotici, nello specifico zitromax

Buongiorno,
aspettavo il ciclo il 4 Aprile, ma ad oggi ancora niente.. Premetto che verso la fine di marzo ho donato il sangue, e nella settimana tra il 5 e il 12 Aprile ho assunto due antibiotici, nello specifico zitromax e GENTALYN fiale..
Ho sempre rapporti protetti, per cui dubito che il ritardo del ciclo sia dovuto ad una gravidanza, anche se comunque l'agitazione c'è. Volevo sapere se il ritardo può essere dovuto ai medicinali e alla donazione, e come comportarmi.
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I due antibiotici citati non interferiscono con la pillola, quindi in base a quanto riferisce conviene attendere il ciclo con calma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Mi sono spiegata male.. Non prendo la pillola, usiamo il preservativo. Mi chiedevo se gli antibiotici potessero essere la causa del ritardo del ciclo
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ritardo puo' essere legato al malessere che ha determinato l'assunzione dei farmaci, in questo caso attenderei con calma il ciclo
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Non è facile aspettare serenamente, però l'ansia non aiuta.