Concepimento ed antibiotici

Salve dottore, mi farebbe piacere ricevere un suo consulto. Ieri, giorno 20 aprile è stato il mio primo giorno di ciclo che dura mediamente 26-28 giorni.
Da questo mese io e mio marito abbiamo deciso di provare ad avere un bambino. Il problema è questo: tra 5 giorni (al termine del ciclo) dovrò fare una cura di antibiotici Augmentin per 5 giorni per l'estrazione di un molare del giudizio. Immaginando che sia necessario evitare di fecondare quando si assumano farmaci, quanto dura l'effetto dell'antibiotico?
Da quando possiamo provare a concepire il nostro piccolo? Grazie mille per l'attenzione!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'antibiotico viene smaltito rapidamente, quindi puo' provare ad avere rapporti nei gg fertili
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
La ringrazio tantissimo per la sua risposta! Buona giornata!