Cambio giorno ciclo con yaz

Buona Sera,cari Dottori!
Ho un dubbio e ho bisogno del vostro gentile aiuto...
Da quasi un anno prendo la pillola Yaz e il mio ciclo arriva sempre alla quarta pillola bianca che assumo il giovedì sera. Di solito dura fino a domenica. Pensavo che con il tempo mi sarebbe arrivato,come scritto sul bugiardino,intorno alla 2 bianca,ma così non è stato. Ora vorrei cambiare il giorno del ciclo. Sul bugiardino è scritto che per farlo arrivare il lunedì,dovrei accorciare di 3 giorni le pillole bianche e iniziare un nuovo blister(in questo caso,dovrei prendere una sola bianca),è giusto il procedimento per mantenere la contraccezione?Siccome dovrei iniziare il nuovo blister domani,volevo sapere se era opportuno farlo anche se in questi giorni ho avuto un forte raffreddore e ho preso alcune tachipire e oki (sempre lontano dalle pillole).
Grazie mille!
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
E' corretto quanto scritto sul bugiardino.Il procedimento è giusto anche per mantenere l'effetto contraccettivo....anche con il raffreddore!
Auguri

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta e sono contenta che sia giusto!
Solo che ho un altro problema...probabilmente il mio raffreddore è di natura allergica perchè anche se è passata una settimana,mi lacrima l'occhio destro,sternutisco appena esco di casa e mi cola il naso...ho preso un antistaminico questa mattina e si è un po' attenuato...Siccome potrò farmi visitare dal mio allergologo mercoledì,volevo sapere se potevo lo stesso fare il cambio del giorno anche se nei prossimi giorni dovrò prendere l'antistaminico Xyzal e fare,come al solito,un ciclo di areosol mattina e sera con Mucosolvan e Nisolid...Purtroppo,da anni sono allergica agli acari e alle graminacee e le cure sono sempre le stesse...
Grazie mille ancora e scusi il disturbo!
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
può farlo senza problemi!