La pappa reale pura come cura ricostituente,

Buongiorno
sono al 5° mese di gravidanza e sta andando tutto bene.
normalmente, in autunno prendevo la pappa reale pura come cura ricostituente, e mi faceva bene nel senso che a parte qualche raffreddore non ho mai avuto influenze.
ho chiesto alla ginecologa se posso prenderla anche ora, ma lei mi ha detto che non sa perchè ma è sconsigliata in gravidanza. il medico di famiglia invece aveva detto che non essendo un medicinale non aveva controindicazioni.
mi atterrò a quanto consigliato dalla ginecologa, ma vorrei sapere se ci sono motivi e quali per cui un alimento assolutamente naturale come questo non possa essere assunto in gravidanza. grazie mille per l'attenzione che vorrete rivolgermi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non conosco nessuna controindicazione a questo alimento naturale.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI