Perdite ematiche in gravidanza

Buongiorno sono in gravidanza, u.m. 03 agosto 2011. Premetto di aver avuto aborto spontaneo con rcu il 10/06.
il giorno 09/09 ho iniziato ad avere macchie rosso vivo a intermittenza, a 5+2 ho fatto eco e si è vista la camera gestazionale, mi hanno dato il progsterone ma le perdite continuano anche se sono a intermittenza e soprattutto ora sono diventate marroni. Non ho nessun dolore mestruale; il 27/09 ho visita dal mio gine, mi conviene aspettare o correre ancora al ps? e inoltre mi è stato detto di stare a riposo, ma è necessario stare immobili? grzie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta di minaccia d'aborto come ha già detto, che necessita di riposo(non immobile).
Si deve preoccupare se le perdite ematiche sono di color rosso vivo,quelle marroni si riferiscono a sangue "vecchio " coagulato,
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta. Le chiedo questo...è possibile che siano ancora residui del raschiamento?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente no!
[#4]
dopo
Utente
buongiorno dottore, il 28 settembre, ho fatto visita dal mio ginecologo di fiducia e pare che la gravidanza stia procedento. A 7+6 si è visto embrione di 1,55 cm con battito tutto nella norma (nessun distacco apparente, nessuna problematica). Ma purtroppo arrivati ad oggi le perdite continuano ancora sono lievi di color marrone e non accompagnate da dolore pelvico. Il ginecologo mi ha detto di stare a riposo, quindi nn mi reco a lavoro e cerco di stare sdraiata il più possibile, ma a quanto pare le perdite continuano. Da cosa può essere dovuto tutto questo?? Nella mia precedente gravidanza andata a buon fine non ho avuto queste perdite continue, ma solo una di color rosso vivo a quanto pare causata da un distacco placentare. Il tutto mi lascia molto perplessa e il non sapere da cosa sono provocate mi lascia con molti dubbi. Secondo lei c'è la possibilità che la gravidanza possa andare avanti? grazie mille
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
FASE DI IMPIANTO DELLA GRAVIDANZA?
Se il Collega le ha detto "tutto bene",non deve preoccuparsi.