Frequenza rapporti ai fini di una gravidanza

Buongiorno,
volevo chiedere un parere in merito alla frequenza dei rapporti finalizzati alla ricerca di una gravidanza.
Vorrei sapere nello specifico, se individuato il periodo fertile, è più corretto avere rapporti a giorni alterni o tutti i giorni.
Ho sentito voci contrastanti in tal senso e quindi mi piacerebbe saperne di più.
Siamo una coppia di 39 anni io e 37 anni lui e abbiamo già avuto un figlio senza problemi di alcun tipo.
Sono al terzo giorno di ciclo,e dopo tre mesi di cicli cresciuti da 25 a 28 giorni, avrei individuato il periodo fertile tra il 29/9 e il 5/10 per stare dentro sia che il prossimo ciclo possa essere ancora di 25 giorni, sia che possa arrivare a 30.
Grazie per la risposta, cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

la frequenza ideale è di 2-3 rapporti la settimana, senza attenzioni particolari verso il periodo fertile.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Lei ha perfettamente ragione dottoressa,
il punto è che con un bimbo piccolo e con un lavoro che occupa entrambi fino a sera, diventa difficile tenere questi ritmi, era per quello che cercavamo di "concentrarci" per quanto possibile nel periodo fertile.
Ovvio che se ne abbiamo voglia e non siamo troppo stanchi, non disdegnamo.
Grazie comunque per la cortese risposta