Vbac

Salve, 21 mesi fà ho avuto una bimba mediante TC perchè podalica, ora stiamo progettando di avere un altro figlio però vorrei provare un parto naturale e mi piacerebbe che qualcuno mi illustrasse le strutture ospedaliere nelle mie zone che effettuano i vbac e che sono attrezzate per ogni evenienza, ed anche il Vs parere in merito. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il VBAC( vaginal birth after caesarean) è possibile nel suo caso perchè il cesareo è avvenuto per anomalia di posizione (podalica),in PUGLIA i grossi centri come il POLICLINICO e il DIVENERE sono attrezzati, ma le dico che dipende molto dal Collega che la seguirà in gravidanza.
In ITALIA in particolar modo a MILANO ,hanno un alto tasso di VBAC.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
In quale struttura di Milano? è possibile conoscere un elenco di strutture in Italia con il maggior numero di vbac, l'esperienza in tal campo aiuta noi mamme a stare più serene. Grazie.