La copertura contraccettiva

Dentile dottore chiedo il suo consulto perche in questo momento la mia ginecologa non e raggiungibile per qualche settimana!
In questi giorni sono stata colpita da un attacco di influenza e come mio solito per far Passare i sintomi più fastidiosi utilizzo i seguenti medicinali TACHIPIRINA da 1000 mg per la febbre, ACTIGRIP (O ACTIDUO per il giorno)per alleviare i sintomi del raffreddore e nel caso di mal di gola il BRUFFEN! ( preciso che non li prendo tutti insieme, pero sono quelli che utilizzo piu frequentemente)
Assumo da qualche mese la pillola YASMIN E VORREI SAPERE SE QUESTI FARMACI POSSONO INTERFERIRE CON LA COPERTURA CONTRACCETTIVA.
lA RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LA SUA DISPONIBILA E LE PORGO I MIEI PIU CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono farmaci che NON interferiscono con l'effetto contraccettivo.
Consiglio di assumerli a distanza di ore.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tante per la sua risposta celere!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI