Un forte raffreddore

Buongiorno dottori, avrei bisogno di un vostro consiglio.Assumo Fedra da 6 anni. in questa settimana ho dovuto assumere l'antibiotico tilexim 500 2 volte al giorno per 6 giorni a causa di un forte raffreddore.I primi 5 giorni l'ho assunto durante la pausa da sospensione, ma l'ultima pillola antibiotica la dovro assumere propio oggi in corrispondenza dell'inizio del nuovo blister.Ora mi chiedo,per quanti giorni dovrò prendere ulteriori precauzioni usando il preservativo? bastano i sette giorni dopo la sospensione dall'antibiotico o dovrò coprire tutto il mese visto che l'ho preso anche il primo giorno del nuovo blister? Aspetto una vostra risposta ringraziandovi in anticipo per il vostro servizio e disponibilità
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco citato non interferisce con la pillola, quindi nessun problema
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la sua gentile risposta e disponibilità. Adesso sono più tranquilla.Un saluto e le auguro una buona giornata.Grazie ancora!