Problema con la pillola

La mia ragazza ha 32 anni vorrebbe prendere la pilloa.
Ha abbortito volontariamente 2 anni fa ad 1 settimna dalla scadenza legale del termine, ha avuto grossi problemi per 6 mesi, il suo ginecologo gli conmunicò che c'era rischio che non avesse più figli, poi pare sia andato tutto bene. Adesso vuol prendere la pillola anche perchè vuol controllare il ciclo, che gli dura da 5 a 6 giorni ma soprattutto è molto molto abbondante, tanto da essere un problema per lei, si fa docce di continuo per rallentarlo. Pensate che sia un problema, perchè ho veramente timore, che possa succedere qualcosa, renderla non fertile, ecc ecc. Quali sono tutte le conseguenze del prendere la pillola? Vi saluto e ringrazio
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
La pillola non può causare in alcun modo sterilità e può aiutare a ridurre un ciclo abbondante, oltre che dare un copertura contraccettiva in maniera da evitare di ritrovarsi nella spiacevole condizione di una gravidanza indesiderata.
E' fondamentale che la sua ragazza si sottoponga a visita ginecologica e in seguito a questa le potrà essere eventualmente prescritta la pillola.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli