Temperatura basale

Gentilissimi dott.
ho un dubbio, da 2 mesi abbiamo deciso di cercare una gravidanza, non voglio fissarmi e non faccio stick di ovulazione, l'unica cosa che controllo è la temperatura basale.
L'ultimo ciclo il 01-03 durato 3-4g e poi ho iniziato con la TB che ha oscillato tra 36.6 e 36.4 ieri al 11pm è salita a 37 ma sono due giorni che ho mal di gola e un leggero raffreddore senza febbre. Oggi 12pm mi sento un po' meglio e la tb è scesa a 36.6.
Come considerare questa settimana di TB?
Il mio ciclo negli ultime mesi è stato di 28-30g anke se nel mese di gennaio ho avuto un ritardo (gravidanza accertata ma non impiantata e la gine mi ha detto di considerlo un ritardo).
La prox settimana verso il 16 dovrei ovulare, quindi la mia tb dovrebbe scendere per poi salire, ma il raffreddore potrebbe aver scombussolato la TB e l'ovulazione???
E' solo il secondo tentativo e non vorrei fissarmi troppo ma mi incuriosisce sapere come funziona il mio corpo.

Grazie mille e Saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Blefari Ginecologo, Patologo della riproduzione 152 4
Gentile Signora, io non sono una fautrice della temperatura basale, perchè non è un metodo scientificamente accurato.
Basta appunto un raffreddore, essersi alzati dal letto, prima di prenderla o peggio aver fatto colazione e la temperatura basale "mente".

Due mesi di ricerca prole sono molto pochi, cerchi per quanto può di non fare altro che....cercare un concepimento, se questo non dovesse ancora arrivare prima dell'estate (diciamo maggio/giugno), allora si faranno i primi accertamenti più accurati.

Auguri
Dott.ssa Silvia Blefari

Dr.ssa Silvia Blefari

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentile Dott.ssa Silvia Blefari,
la ringrazio del suo consulto, cercherò di non pensarci, lascierò perdere tutti i calcoli e TB, lasciamo fare alla natura.
Forse mi sto creando solo stress.

Grazie mille
Saluti