Un rapporto completo non protetto

Salve a tutti!!!
Prendo Yasmin da circa 2 anni e ieri sera ho scordato di prendere la pillola (l'11° del blister). Me ne sono accorta stasera alle ore 23 e l'ho subito presa naturalmente insieme a quella quotidiana (2 in una volta per capirci). Come devo comportarmi per i prox giorni? Premetto che non ho dimenticato nessuna pillola nei giorni precedenti,ma che proprio ieri ho avuto un rapporto completo non protetto...
Qualcuno può aiutarmi?!?! sono un po' in ansia...
grazie...
[#1]
Dr. Maurizio Amidani Ginecologo 7
Gentile Signora,
non stia in ansia! Se ha preso la pillola dimenticata entro le 12 ore non c'è un aumento significativo del rischio di fallimento contraccettivo. Dopo questo periodo, e considerato che si trova intorno alla 12a giornata del ciclo, il rischio aumenta e viene consigliata una maggior attenzione contraccettiva (uso di condom). Per i giorni successivi prenda regolarmente le pillole del blister.
Cortesi saluti

Dr Maurizio Amidani
Ospedale "G.Salvini" - Garbagnate Milanese

Dr. Maurizio AMIDANI
Specialista In Ginecologia e Ostetricia
Ospedale "G. Salvini" Garbagnate Milanese - Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Forse mi sono spiegata male. Io non ho preso la pillola entro le 12 ore, anzi l'ho presa il giorno successivo. Anzichè prendere l'11°pillola del blister domenica sera, l'ho presa lunedì sera insieme a quella del lunedì. Inoltre sul foglietto illustrativo di yasmin leggo:

Nel caso di mancata assunzione di una compressa nella 2° settimana:

È necessario assumere la compressa dimenticata al più presto possibile, anche se ciò significa assumere due compresse nello stesso momento (COME HO FATTO IO). Quindi si deve continuare ad assumere le compresse nel momento previsto (COSA CHE SICURAMENTE FARò). Se le compresse sono state assunte in modo corretto nei 7 giorni precedenti (COME NEL MIO CASO), non è necessario adottare altri metodi contraccettivi supplementari. Tuttavia, se si è dimenticato di assumere più compresse (NON è IL MIO CASO), è necessario adottare metodi contraccettivi supplementari.

In ogni caso userò altri metodi contraccettivi per i prox giorni...ma da quello che leggo posso stare tranquilla, vero?

Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Amidani Ginecologo 7
Buongiorno,
stia tranquilla. Le probabilità di fallimento contraccettivo sono bassissime seppur non quantificabili con certezza.
cortesi saluti