Utente
Buongiorno.
Sabato sera avrei dovuto prendere la pillola (la nona pillola del blister di klaira) alle 21 come faccio solitamente, ma mi sono dimenticata e l'ho presa verso le 2 di notte. Durante la domenica e anche ora ho avuto delle perdite scure.. queste perdite sono legate al ritardo di assunzione della pillola oppure a qualcos'altro? Ho iniziato ad assumere la pillola nel dicembre 2009 e oltre al primo mese di assunzione non ho mai avuto perdite e per questo le perdite attuali un pò mi preoccupano.
Inoltre volevo sapere se sono comunque coperta, so che se la pillola è presa nelle 12 ore si è coperti, ma non vorrei che queste perdite siano un altro segnale.
Vi ringrazio molto e vi auguro una buona pasquetta.

[#1]  
Dr. Maurizio Di Felice

28% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
Lei è "coperta", e queste perdite ci possono essere, sono da prendere in considerazioni unicamente se si ripetono ogni mese
Dr. Maurizio Di Felice

[#2] dopo  
Utente
La ringrazio molto per la risposta così tempestiva!!
Ero preoccupata soprattutto dal fatto che tali perdite sono comparse proprio la prima volta che ho dimenticato la pillola per qualche ora, invece non sono avvenimenti collegati a quanto ho capito. grazie molte e buona settimana!!!

[#3] dopo  
Utente
Buongiorno dottore scusi se la disturbo ancora.
Poichè ho ancora queste perdite volevo sapere quanto possono durare.
Inoltre questo fine settimana andrò via col mio ragazzo, se tali perdite continuassero posso stare tranquilla e ritenermi "coperta" dal punto di vista contraccettivo?
La ringrazio molto, buona giornata.

[#4]  
Dr. Maurizio Di Felice

28% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
Lei è " coperta ",cordiali saluti
Dr. Maurizio Di Felice

[#5] dopo  
Utente
Buongiorno Dottore, è da qualche giorno che ho nuovamente queste perdite. E' ancora normale questa cosa?
Solitamente quando mi iniziano durano fino all'inizio del ciclo.
Ho notato inoltre che questa situazione si presenta in periodi di stress, potrebbero essere legate a questo le perdite?
La ringrazio, buona giornata.

[#6]  
Dr. Maurizio Di Felice

28% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
Le confermo che se dovessero persistere è il caso di parlarne con il proprio medico; le confermo che lo stress potrebbe esserne la causa
Dr. Maurizio Di Felice

[#7] dopo  
Utente
E' la seconda o terza volta che mi capita e ho notato che è sempre in corrispondenza di periodi un pò stressanti.
Grazie molte,
le auguro un buon week-end!

[#8]  
Dr. Maurizio Di Felice

28% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
E' assolutamente plausibile, ancora saluti
Dr. Maurizio Di Felice

[#9] dopo  
Utente
Buongiorno dottore.
E' da qualche giorno che le perdite sono sparite e al loro posto e come se mi fosse arrivato il ciclo (non abbondante ma comunque presente). Il ciclo doveva arrivarmi la settimana prossima poichè è giovedì 9 che finisco il blister della pillola.
Per quale motivo può avverarsi questa situazione e cosa comporta inoltre? Sono "coperta" dal punto di vista contraccettivo?
Posso parlare col medico di famiglia oppure è meglio che parli con la ginecologa che mi ha prescritto la pillola? perchè preferirei parlare col medico dato che al momento vorrei cambiare ginecologa poichè non mi sono trovate molto bene già alla prima visita.
La ringrazio e le auguro buon lavoro.
Saluti

[#10]  
Dr. Maurizio Di Felice

28% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
Premesso che pur con le perdite la copertura è mantenuta, sia le perdite intermestruali sono frequenti è da prendere in considerazione un eventuale cambiamento di pillola
Dr. Maurizio Di Felice

[#11] dopo  
Utente
La ringrazio molto.
Le attuali perdite non sono più scure, ma come le ho detto è come se fosse un ciclo (non abbodante), quindi rosso vivo;
ritiene quindi opportuno vedere se nel prossimo mese o nei prossimi mesi la situazione è ancora uguale e quindi cambiare la pillola o avvertire subito la ginecologa e cambiarla?
Nel caso ritenesse opportuna la prima risposta se nei prossimi mesi non accadono più tali perdite/ciclo posso continuare tranquillamente con l'assunzione dell'attuale pillola?
Grazie ancora, buona giornata

[#12]  
Dr. Maurizio Di Felice

28% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
Ritengo valida la prima risposta, quindi in caso si normalizzi tutto può continuare con lo stesso farmaco
Dr. Maurizio Di Felice

[#13] dopo  
Utente
La ringrazio molto Dottore,
buona giornata.

[#14] dopo  
Utente
Buongiorno dottore.
La mia ginecologa ha deciso di cambiarmi la pillola a causa delle perdite.
Attualmente prendo klaira ed oggi (giovedì) devo prendere l'ultima pillola bianca placebo, quindi quella inattiva.
Sul buguiardino della nuova pillola(nel mio caso yasminelle) però c'è scritto che è preferibile iniziare l'assunzione della nuova pillola dopo l'ultima pillola attiva del precedente blister.
Io purtroppo non posso poichè me l'ha prescritta oggi la nuova pillola!!
Come devo comportarmi?
Se la inizio domani (venerdì) sono coperta ugualmente dal punto di vista contraccettivo? In caso contrario quanto tempo devo aspettare prima che l'effetto contraccettivo sia completo?
La ringrazio molto, le auguro buona giornata.

[#15]  
Dr. Maurizio Di Felice

28% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
E tutto molto soggettivo, comunque cominciando la nuova pillola attenda una decina di giorni e poi stia tranquilla
Dr. Maurizio Di Felice

[#16] dopo  
Utente
La ringrazio molto e le auguro buone feste!!