Ritardo assunzione pillola yasmin

Buonasera Dottore,
Vorrei chiederle un consulto. Assumo la pillola da 2 mesi,questo è il terzo mese ed ho iniziato il terzo blister martedì 25 c.m..Solitamente assumo la pillola alle 21:30,ma ieri sera(28/05) l'ho dimenticata e l'ho presa stamattina alle 8, quindi circa 10h e 30 dal quando la prendo solitamente. Non ho avuto rapporti in questa settimana,quindi non c'è un attuale rischio di gravidanza,ma se avrò prossimamente rapporti dovrò usare un altro mezzo contraccettivo? e per quanto tempo?
Aspetto al più presto una sua risposta.
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se presa entro le 12h non vi sono rischi e non e' necessario usare altri metodi contraccettivi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"