Ovaie microcistiche

Salve dottore.Ho un problema di ovaie microcistiche da circa un anno e mezzo,per questo motivo assumo la pillola Yaz.Ma non esiste un'alternativa alla pillola anticoncezionale?Mi sembra che il mio corpo non la tolleri,mi ha portato a gonfiarmi e ad ingrassare di cinque chili in poco tempo.Esiste una cura alternativa?Altrimenti cosa mi consiglia di fare?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Vista anche la tendenza ad ingrassare, farei uno studio metabolico tramite curva glicemica ed insulinemica.
La PCOS risponde solitamente bene alla terapia insulinosensibilizzante, se si associa insulino-resistenza.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa