Perdite di sangue e dolori alle ovaie dopo il ciclo

ciao sono una ragazza di 19 anni e da un anno ho rapporti con il mio fidanzato. in tutto quest'anno ho avuto però perdite di sangue sia durante che dopo il rapporto, ieri addirittura non abbiamo potuto continuare a causa di un dolore fortissimo proveniente dalle ovaie e stamattina ho trovato un pò di sangue. sono molto preoccupata e vorrei sapere qualcosa in più prima di andare da un ginecologo, anche perchè sarebbe la prima volta che vado da sola.. grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Credo invece che possa andare con fiducia da un ginecologo senza ansie anticipatorie legate a notizie, a volte improprie, presenti in internet o a "pareri" di amiche.
Consideri che su questo sito rispondono gli stessi specialisti che in teoria potrebbe ritrovare in un ambulatorio e credo che se lei si fida di ciò che potrebbe essere detto per via telematica, deve fidarsi ancor di più di ciò che viene rilevato da un'accurata anamnesi, una visita ed un eventuale esame strumentale.
Un consiglio che sicuramente le posso dare è quello di fissare al più presto la visita, in quanto ha già aspettato molto prima di prendere questa decisione.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli