Quattro giorni dopo il ciclo da sospensione si sono verificate nuove perdite ematiche più

Buongiorno, vorrei chiedere un'opinione poiché in questi giorni la mia ginecologa è assente e tornerà a fine settimana. Ho 22 anni e assumo nuvaring da più di due anni prescritto per un'endometriosi. All'inizio di gennaio, sotto consiglio del mio medico di base, l'ho temporaneamente interrotto. Quattro giorni dopo il ciclo da sospensione si sono verificate nuove perdite ematiche più contenute durate pochi giorni. Al 28simo giorno non si è ripresentato il ciclo ma ora, dopo quasi due settimane di ritardo, ho perdite marroncine tipo spotting e dolori addominali accompagnati da brividi da due giorni. Qualche giorno fa, nonostante abbia sempre usato metodi contraccettivi, per sicurezza ho anche effettuato un test di gravidanza, negativo. Volevo chiedere se è normale un tale quadro o è meglio fare una visita o ripetere il test. Grazie infinite per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarebbe opportuno eseguire un'ecografia pelvica per capire le cause dello spotting e dell'irregolarità qualora persistesse
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"