Cambio da evra a pillola

carissimi dottori a causa di alcuni problemi ho deciso di cambiare il cerotto Evra con la pillola Loette.volevo chiedere alcune cose:1)ho una leggera intolleranza al lattosio ma comunque riesco a mangiare frequentemente molti formaggi,può questa pillola darmi fastidio?2)la dottoressa mi ha fatto iniziare con la pillola il primo giorno delle mestruazioni da sospensione da cerotto,è giusto?3)nel caso prendessi un antibiotico nell'ultima settimana di assunzione della pillola devo fare la pausa di sospensione o utilizzare subito un altra scatola(visto che l'antibiotico riduce l'effetto della pillola e che viene preso durante gli ultimi giorni).moltissime grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1-no
2-si
3-dipende dall'antibiotico: se interferisce deve avere rapporti protetti, se non interferisce non vi sarebbero problemi
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"