Pausa dalla pillola estinette

Salve,prendo la pillola Estinette da 1 anno e 4 mesi..mi trovo benissimo,ma comunque vorrei osservare un periodo di pausa,dai 3 ai 4 mesi..mi hanno detto che adesso le pillole sono a basso dosaggio,e non c'è bisogno di sospendere..voi che mi consigliate? sospendo,o continuo l'assunzione? aspetto una risposta al più presto..Grazie!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Consiglio di solito di eseguire una sospensione di 1 mese periodicamente (non prima di 1 anno) con l'accortezza di avere rapporti protetti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"