Dimensioni ovaie e ovulazione

Buongiorno.

E' normale ovulare 9 volte su 10 sempre dallo stesso ovaio (dall'eco - che ha riscontrato peraltro anche il corpo luteo, l'ov. destro misura 27 x 23 mm)?
Non produce sovraffaticamento? E perché ciò avviene? Il sinistro è sensibilmente più piccolo (20 x 14 mm), può essere un problema di dimensioni?
Il ginecologo non ha mai segnalato questa condizione come disfunzione, devo dedurne che sia tutto normale? Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'ovulazione non produce sovraffaticamento (puo' avvenire piu' spesso da parte di un ovaio rispetto all'altro). Il meccanismo e' di tipo ormonale. Se ovula regolarmente mensilmente e' tutto nella norma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"