Dimenticanza pillola prima settimana e rapporti settimana precedente

Buongiorno volevo avere una delucidazione in merito alla pillola anticoncezionale:facendo riferimento al bugiardino se vi è una dimenticanza nella prima settimana di assunzione,sono a rischio sia i rapporti successivi alla dimenticanza sia quelli precedenti (Sul bugiardino di YAZ vi è scritto Settimana precedente.).
Volevo sapere: io ho un rapporto completo di sabato, il giorno in cui prendo la prima pillola di placebo, domenica mi viene l'emorragia da sospensione, prendo le altre tre pillole di placebo fino a martedì, e mercoledì rinizio il blister nuovo. Se c'è una dimenticanza nella prima settimana,(es mercoledì), il rapporto avvenuto sabato è a rischio, malgrado sia venuta l'emorragia da sospensione il giorno dopo il rapporto?
Grazie per il chiarimento.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il problema è legato ad una possibile insorgenza dell'ovulazione trattandosi di pillole abasso dosaggio!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie, volevo solo capire quindi anche se il rapporto è venuto 4 giorni prima della presunta dimenticanza è a rischo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se si dimentica la pillola:IPOTETICAMENTE SI'!
Tutto è legato alla pronta ripresa dell'ovulazione,per questo motivo si fanno assumere precauzioni.