Preservativo sfilato

buongiorno! Ieri sera mi è successa una cosa che mi terrorizza. Mentre io e il mio ragazzo stavamo facendo l'amore, il preservativo si è sfilato ed è rimasto completamente dentro la vagina.. Non ce ne siamo accorti subito ma dopo qualche minuto e lui non ha raggiunto l'orgasmo, quindi non c'è stata eiaculazione nè in vagina nè fuori.. Oltretutto è un paio di mesi che ho il ciclo completamente sballato a causa di una carenza ormonale.. Sono molti ì rischi? Dovrei prendere comunque la pillola del giorno dopo considerando anche il caos ormonale che già ho? Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io consiglio di assumere la pdgd!Estrema cautela.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Nel dubbio l'ho presa stamattina, a circa 12 ore dal rapporto.. il rischio di gravidanza è dunque completamente scongiurato???
Se non fosse stato per il caos ormonale, sarebbe stata comunque una situazione ad alto rischio??
Grazie mille per la tempestiva risposta!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non è possibile fare delle previsioni,il rischio si è presentato (condom sfilato) precauzione:CONTRACCEZIONE D'EMERGENZA(pillola del giorno dopo)
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Che ho già preso stamani.. quindi il rischio gravidanza è nullo adesso? considerando che lui non aveva eiaculato e io ho preso la pdgd dopo circa 12 ore.. ora posso stare davvero tranquilla?
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Ne approfitto per chiederLe ancora un po' di cose:
1)la pdgd l'ho presa stamattina (dopo una decina di ore dal rapporto) e non ho avuto effetti collaterali! vuol dire che non ha funzionato?
2)dal momento che non c'è stata eiaculazione e ho comunque preso la pdgd entro le 12 ore, sono ancora a rischio gravidanza? ho letto che la sua efficacia è del 95% per un rapporto completo (con eiaculazione) e in più io sono completamente sballata al momento con il ciclo, quindi è molto probabile che non fossi neanche in fase ovulatoria (ho avuto perdite di muco filante lunedì/martedì, poi sono cominciate le perdite ematiche dovute al calo ormonale -come dice il mio medico!-)
Mi scusi per l'insistenza, ma è la prima volta che ricorro alla PDGD e in più ero già "scombussolata" a livello ormonale di mio.. Grazie mille!
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1) NON sempre sono presenti effetti collaterali!
2) entro 72 ore dal rapporto "sospetto" siamo nel range di sicurezza.
Per maggiori informazioni:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/
SALUTONI
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Sì, avevo già letto la Sua guida.. Secondo Lei posso dunque stare tranquilla??
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CERTO!
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Buongiorno, a 48 h dall'assunzione della pdgd le perdite ematiche che avevo già (dovute al ciclo sballato e alla mia scarsa produzione ormonale) prima di Norlevo si sono arrestate.. a cosa può essere dovuto? agli ormoni della pdgd?
Poi, guardando in Internet, ho visto che sono numerosi i casi di fallimento.. a cosa sono dovuti? nel mio caso non c'era stata nemmeno eiaculazione e la pillola è stata assunta 11 ore dopo.. l'incognita è la mia fertilità o meno, dal momento che era tutto sballato! Secondo Lei posso stare tranquilla sulla eventualità di una gravidanza? Non essendo sicura di quando le mestruazioni potranno arrivare, il test di gravidanza (quello sulle urine) è attendibile dopo 15 gg o di più?? Grazie mille, mi scusi per l'insistenza ma sono preoccupata!
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il fallimento potrebbve essere legato a rapporti precedenti non protetti,a episodi di vomito o diarrea intervenuti nelle 4 ore successive all'assunzione della pdgd.
E' chiaro che la pdgd porta a piccoli caos ormonali,che regrediscono rapidamente!
Gli ultimi tests di gravidanza(digitali) sono molto sensibili addirittura dosano le betaHCG nelle urine!
SALUTONI
[#11]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Speriamo bene, le premesse per aver scongiurato il guaio dovrebbero esserci tutte! La ringrazio per la disponibilità!
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In bocca al lupo!
[#13]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Secondo Lei posso stare davvero tranquilla? sono molte le possibilità che io possa essere incinta?
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Scarse possibilità!
[#15]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La disturbo di nuovo: dopo 8 gg dall'assunzione di Norlevo mi sono iniziate delle perdite marroni talvolta rosse, con crampetti simili ai dolori pre mestruali! Inoltre ho il seno gonfio.. potrebbe essere una gravidanza o semplicemente il ciclo che sta arrivando?? Come Le ho detto anche precedentemente sono in una fase di squilibrio ormonale, quindi non sono sicura della data di arrivo del ciclo, che comunque dovrebbe essere a occhio durante la prossima settimana! Grazie..
[#16]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono ottimista: si tratta dell'arrivo del flusso mestruale.
SALUTI!
[#17]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
speriamo! ho letto che le perdite dopo Norlevo possono presentarsi fino a 10 gg dopo l'assunzione.. però io ho anche dei "crampetti" e le perdite sono soprattutto marroni, soltanto talvolta rosate/rosso.. ormai sono due giorni che va avanti così! ed è anche da qualche giorno che sudo molto facilmente.. non so più cosa pensare!
[#18]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Ad oggi ancora solo perdite marroni grumose, come "a pezzetti", non liquide.. seno gonfio e dolente e capezzoli molto sensibili.. effetto del Norlevo dopo 10 gg o gravidanza? mi scusi l'insistenza ma sono nel panico..
[#19]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
A questo punto lo stato ansioso potrebbe peggiorare la situazione,perchè non si toglie il dubbio con un test di gravidanza.
Tenga presente che con la pdgd ha creato un clima ormonale diverso dal solito con tutti questi effetti collaterali.
SALUTI
[#20]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
è presto per il test, no? ho sempre saputo che bisogna attendere almeno 15 gg dal rapporto..
Ma potrebbero essere effetti del Norlevo a 10 gg o potrebbero essere perdite da impianto?
[#21]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì,potrebbero essere effetti legati alla carica progestinica.
[#22]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Queste marroni stanno finendo, dopo 5 gg. La particolarità che ho notato è che non erano particolarmente liquide ma erano piene di "pezzettini" marroni, come quando si staccano parti dell'endometrio durante il ciclo normale, solo che in questo caso c'erano sempre e più piccoli. Ieri pomeriggio ho avuto poi perdite di sangue acquoso a rubinetto per un paio di minuti, poi ancora spotting marrone scuro.. Il seno mi sembra essersi ammorbidito.. Potrebbero essere una sorta di mestruazioni senza flusso di sangue vero e proprio? La ringrazio e mi scusi se La faccio penare!
[#23]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sta parlando di coaguli di sangue(pezzettini non di endometrio ma di sangue).
[#24]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
E quindi? potrebbe essere una forma di ciclo? o cosa potrebbe essere? grazie mille!!
[#25]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Un flusso mestruale più abbondante!!!