Progesterone e prolattina

Buona sera,ho 35 anni è circa 4 mesi che io e mio marito desideriamo un figlio..ho il ciclo ogni 22 giorni, l'ultimo è stato il 12 gennaio,la mia dottoressa mi ha prescritto l'analisi per il controllo del progesterone e prolattina(analisi fatte il 20 gennaio)oggi ho ritirato la risposta,e volevo chiederle un parere:
progesterone 0,7
fase follicolare 0,1-0,3
fase luteale 1,2-15,9
prolattina 26,8 con valori di riferimento 5,2-26,5
(voglio precisare che il giorno sabato 30 gennaio ripeterò l'esame) Ringraziando anticipatamente e rimanendo in attesa di una vostra gentile risposta vi saluto cordialmente.

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe riportare l'esito delle prossime analisi per vedere se vi e' un innalzamento del progesterone. La prolattina e' ai limiti superiori (andrebbe ripetuta anch'essa)
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente

La ringrazio,domani ripeto di nuovo gli analisi,e vediamo cosa è cambiato.....grazie ancora.
Saluti e Buon lavoro.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Buon Giorno,
Sabato 30 ho ripetuto gli analisi per il controllo del progesterone.e prolattina...oggi ho ritirato le risposte,mi farebbe piacere sapere cosa ne pensa....voglio precisare che il giorno 2 febbraio mi è arrivato il ciclo!

progesterone: 12,3
fase follicolare 0,1-0,3
fase luteale 1,2-15,9
postmenopausa 0,1-0,2

prolattina 14,5 riferimento 5,2-26,5

In attesa ringrazio anticipatamente!

Saluti.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
C'e' stato un aumento del progesterone, quindi si suppone un'ovulazione con fase luteinica successiva.
La prolattina e' nella norma.
Per i gg fertili puo' utilizzare gli stick ovulatori. Nel suo caso non si puo' parlare di sterilità (solo 4 mesi di tentativi), ma intanto la invito a consultare il mio articolo su Sterilità: la diagnosi iniziale sul mio sito cliccando sotto la firma
saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente

La dotoressa mi ha prescritto di nuovo le analisi,(3 giorni dal ciclo) fsh prl lh tsh..l'ho fatte questa mattina...
una domanda,ma è possibile che abbia il picco di ovulazione durante il ciclo mestruale?
Grazie per la sua risposta e per l'articolo

Saluti.
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non e' possibile avere il picco ovulatorio durante il ciclo!
saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente

BUONA SERA,HO RITIRATO L'ANALISI,CHE HO FATTO IL 4 FEBBRAIO,(3 GIORNI DAL CICLO)
VOLEVO SUO GENTILE PARERE

FSH 7,8 FASE FOLLICOLARE 3,4-21,6
FASE PERIOVULAT 5,0-20,8
FASE LUTEALE 1,1-14,08

LH 2,4 FASE FOLLICOLARE 2,4-6,6
FASE PERIOVULAT 9,1-74,2
FASE LUTEALE 11,1-39,4

PRL 13,2 VALORI 5,2-26,5

TSH RISULTATO 2,02 VALORI 0,43-3,50

IN ATTESA DI UNA SUA GENTILE RISPOSTA!
CORDIALI SALUTI.

[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le analisi sono nella norma
Saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Buon Giorno..ho fatto i marcatori tumorali,per controllo endometriosi,ho ritirato oggi le risposte, volevo un suo parere...

ca 19,9 risultato 6,1 /riferimento 37,0
ca 125 risultato 32,0 / riferimento 35,0

In attesa di una sua gentile risposta!

Cordiali saluti
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le analisi sono nella norma.
Relativamente alla ricerca della gravidanza le ricordo gli stick come da replica 4
Saluti
[#11]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente

Grazie mille per la sua risposta,e riguardo agli stick, oggi vado in farmacia...

Saluti e Buon lavoro!
[#12]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Buona sera, il 2 marzo ho fatto la isterosapingografia il risultato le mie tube sono aperte,e ho sentito dire,che dopo questo esame,molti sono riusciti a rimanere incinta,se è vero,perchè?
Ma sento anche dire che è preferibile avere rapporti protetti per pericolo radiazioni...A chi devo dare ragione?
La ringrazio anticipatamente!

Cordiali Saluti
[#13]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' vero, in quanto vi e' un'azione meccanica di "apertura" delle tube. L'astensione dai rapporti nel mese in cui si esegue l'isterosalpingografia e' un eccesso di prudenza, condivisibile
saluti
[#14]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Buona sera dottore,
Le scrivo per avere un parere,ho avuto il ciclo il 25 febbraio,(ho il ciclo ogni 21-22)facendo i calcoli doveva ritornare il 19 marzo,ma questa volta mi sono arrivate in anticipo cioè il 17,ma la cosa strana è che ad oggi ho perdite discontinue, tutto ieri e questa notte ho avuto forti dolori al basso ventre,prendendo una tachipirina mi è passato,ma ho sempre quel fastidio continuo di pesantezza alla pancia,premetto che non ho mai sofferto di dolori mestruali pur avendo due cisti endometriosi..quindi la mia domanda, queste perdite possono essere perdite da impianto?oppure la isterosapingografia mi ha scatenato qualcosa?...cosa mi consiglia,se continua il dolore di andare al pronto soccorso?

Ringrazio anticipatamente!
un cordiale saluto
[#15]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Osservi il riposo in caso di dubbio relativo a gravidanza (puo' fare un test non prima del 25 marzo). In caso di forti dolori pelvici deve recarsi in pronto soccorso
Saluti
[#16]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Buona sera dottore,dopo alcune ore della sua gentile risposta,mi è arrivato il ciclo,ma molto abbondante, la cosa che mi turba è che ho ancora quel senso di pesantezza alla pancia,e dolorino pungente...mercoledì ho l'appuntamento con la ginecologa,vediamo cosa mi dice...ma ho piacere di avere anche un suo parere,(so che non è facile senza una visita dare una valutazione del caso)... posso sembrarle anche esagerata,ma può essere stato un aborto spontaneo?

in attesa, la Ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti
[#17]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non possiamo ipotizzare l'aborto se non vi e' stata una positività di test gravidici. I dolori si spiegano con l'abbondanza del flusso (si e' trattato di un ciclo irregolare piu' abbondante che puo' capitare)
Saluti
[#18]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente

Buongiorno dottore...

Questa volta è... per augurarle Buona Pasqua a lei e famiglia!
[#19]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Grazie!
Un caro augurio anche a lei e famiglia! (sperando presto in buone nuove!)
[#20]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Buonasera dottore,
eccomi di nuovo per un suo gentile consulto...la mia ginecologa mi ha segnato una cura di progesterone(progeffik) e una cura per la prolattina (cabergolina)...il progesterone comiciato mercoledi 31 marzo(12 giorni dal ultimo ciclo) da fare per 14 giorni una compressa da 200 da prendere la sera,e per la prolattina mezza pillola ogni mercoledi sera....
Il progesterone fa ritardare il ciclo e l'ovulazione?

Se vado in base alle mie "abitudini"cioè ogni 21-22 giorni, l'aspetto (spero di no) per domenica 11 aprile...cosa ne pensa lei di questa cura è giusta per il mio caso?
E un'altra cosa la domenica di pasqua, ho avuto tipo delle vertigini..non riuscivo a stare in piedi.. mi è durato una diecina di minuti,mio marito si è spaventato e mi ha portato in ospedale, la dottoressa di turno non è riuscita a capire come mai queste vertigini mi ha chiesto se stavo seguendo una cura gli ho risposto di si...ma lei si è informata con il reparto di ginecologia e gli hanno detto che non dipende dalla cura che faccio..invece secondo lei il progesterone puo causare questi sintomi?oppure, sintomo di gravidanza?magari...

Ringraziandola anticipatamente per una sua gentile risposta..
Cordiali saluti e buon lavoro!
[#21]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il progesterone puo' ritardare di qualche gg il ciclo, ma non incide sull'ovulazione. E' importante curare l'iperprolattinemia.
Il mancamento puo' essere dovuto al suo stato di stress che sta sopportando in questo periodo facendo le terapie
Saluti
[#22]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente

Buona sera..scusi nuovamente per il disturbo..sabato 10 (praticamente un giorno prima) nel pomeriggio mi arriva il ciclo,ma la cosa strana è che sono state perdite molto leggere,al punto che questa mattina non avevo più niente.. è il progesterone che diminuisce il flusso? oppure potrebbe essere qualcos'altro? l'ultima pillola di progesterone è martedì 13!

Ringraziandola anticipatamente per la sua gentile risposta.

Cordiali saluti e buon lavoro!
[#23]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'assunzione di progesterone o altri componenti ormonali possono incidere sulla durata e quantità del ciclo. Quindi penso rientri tutto nella norma e non c'e' da preoccuparsi
Saluti
[#24]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente

Eccomi di nuovo a disturbarla...riguardo alla replica 23 dove riportavo flusso leggero durato due giorni...bene martedì si è di nuovo ripresentato questa volta flusso normale...presente tut'ora(ma è possibile che la cura del progesterone può cambiare cosi stranamente il ciclo ritornandomi dopo due giorni?)ho terminato il ciclo di terapia del progesterone martedì,la terapia la devo nuovamente cominciare 14 giorni dal ciclo..ma per contare i giorni dal ciclo,devo contare dal 10 aprile o dal 13 aprile?mi scusi ma non ci capisco più niente...

Ringraziandola anticipatamente!

Cordiali saluti
Buon lavoro
[#25]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe cominciare a contare da martedi', giorno in cui riferisce il flusso normale
Saluti
[#26]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Buona sera dottore

Ho bisogno di nuovo di lei...come gia detto nella replica 24, la dottoressa mi ha segnato una cura di progesterone..cominciato a prendere il giorno 26 aprile e terminato il giorno 5 maggio..l'ultimo mestru è stato il giorno 13 aprile e ad oggi non ho ancora il ciclo,(ciclo ogni 21-22)se non sbaglio dopo 4-5 giorni dall'interuzione del progesterone dovrebbe arrivare il flusso...(voglio precisare che questo era il secondo mese di cura)cosa mi consiglia, aspetto qualche altro giono e faccio le beta?
Ringraziandola anticipatamente!

Cordiali saluti.
[#27]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene attendere ancora qualche gg e se ha avuto rapporti mirati eseguire le betaHCG in caso di ulteriore ritardo
Saluti
[#28]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie....Si ho avuto rapporti mirati, spero con tutto il cuore che questa volta sia in attesa di un bebè....

Cordiali saluti
[#29]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Buona sera dottore,mi dispiace disturbarla di nuovo,ma questa mattina sono andata dalla dottoressa,ma purtroppo non era presente,per motivi di salute..
Ad oggi non si è ancora presentato il ciclo,e io ho questi sintomi:

Dolori tipo rosse da 15 giorni e pancia molto gonfia
perdite acquose da 15 giorni
Insonnia
Dolori lombari e intercostali
Tanta salivazione
posso essere sitomi di una gravidanza?oppure la cura del progeffik puo ritardare cosi tanti giorni il ciclo?
Cosa mi consiglia?quanti giorni aspetto ancora per fare le beta?stasera devo prendere mezza pasticca di cabergiolina,cosa dice la prendo,oppure se c'è una gravidanza può essere rischioso?
Ringraziandola anticipatamente!
Cordiali saluti.
[#30]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Prima di iniziare la cura con il farmaco citato sarebbe opportuno escludere una gravidanza, quindi esegua un dosaggio delle betaHCG nei prossimi 2-3gg
Saluti
[#31]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Buona sera dottore

Ma ho bisogno di un suo parere...quando gli dissi che il ciclo era in ritardo,(replica28)venerdì 14 maggio è arrivato..il flusso era scarso,e è durato un giorno e mezzo..oggi pomeriggio ho fatto un test di gravidanza,lo fatto perchè mi sentivo strana..e sono andata di istinto...il risultato è il seguente...linea del negativo evidente,ma la linea del positivo era percettibile di un colore rosa pallido...cosa dice dottore posso sperare?cosa mi consiglia?
Ringraziandola anticipatamente!

Cordiali saluti.
[#32]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Converrebbe eseguire un dosaggio delle betaHCG per avere la certezza assoluta. Ne riporti l'esito
Saluti
[#33]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Buona sera..
volevo informarla che ho fatto le beta e il risultato è 2,00...
guardando i valori di riferimento,ho notato che le donne fertili non gravide 4,00...perchè io le ho cosi basse? è normale ho mi devo preoccupare?
come mai mi sono trovata con un test positivo..cosa può essere successo?secondo lei può essere la cura di progeffik?

Ringraziandola anticipatamente

Cordiali saluti

[#34]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il risultato e' negativo (il limite superiore e' 4).
Se si riferisce al test urinario, come lei ha scritto, non dava una positività netta, quindi deve essere interpretato come neg
Tenga informati se vi sono novità
Saluti
[#35]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
buonasera dottore..è un pò che non la disturbavo,ma dopo un anno e mezzo di tentativi abbiamo deciso di consultare un centro di procrezione assistita di viareggio..io e mio marito stiamo eseguendo tutti gli analisi neccessari..oggi ho ritirato le mie analisi e devo dire che sono molto preoccupata:

G6PDH 202 VALORI DI RIFERIMENTO 80-200
HBA2 2,4 VALORI DI RIFERIMENTO 1,8-3,3
HBF 0,8 VALORI DI RIFERIMENTO FINO A 2,0

FSH 29,7 VALORI DI RIFERIMENTO
FASE FOLLICOLARE 3,4-21,6
FASE PERIOVULAT. 5,0-20,8
FASE LUTEALE 1,1-14,0
POSTMENOPAUSA 22,0-128,0

LH 11,1 VALORI DI RIFERIMENTO
FASE FOLLICOLARE 2,4-6,6
FASE PERIOVULAT. 9,1-74,2
FASE LUTEALE 0,9-9,3
POSTMENOPAUSA 11,1-39,4

ESTRADIOLO 17,0 VALORI DI RIFERIMENTO
FASE FOLLICOLARE 21-251
FASE PERIOVULAT. 38-649
FASE LUTEALE . 21-312
POSTMENOPAUSA 10-28

PRL 17,0 VALORI DI RIFERIMENTO

IO CREDO DOTTORE CHE HA VEDERE L'ANALISI E CONFRONTANDO I VALORI DI RIFERIMENTO SEMBREREBBE CHE SONO IN POSTMENOPAUSA..LEI COSA NE PENSA? PREMETTO CHE DOVEVO FARE L'ANALISI 3 GIORNI DAL CICLO E INVECE SONO STATE FATTE 5 GIORNI DAL CICLO.. IL CICLO PRIMA SI PRESENTAVA OGNI 22-23 GIORNI MENTRE DA 4-5 MESI SI PRESENTA OGNI 28..
ATTENDO UNA SUA RISPOSTA IN MERITO E COLGO L'OCCASIONE PER RINGRAZIARLA ANTICIPATAMENTE.
CORDIALI SALUTI.

[#36]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il valore di FSH e' effettivamente elevato e questo potrebbe non essere un buon segnale per la gravidanza.
In ogni caso segua le indicazioni che le verranno proposte dal Centro cui si e' rivolta, in quanto con tecniche di procreazione assistita e' possibile che arrivi al suo intento
Riporti le novità ed in bocca al lupo!
[#37]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie dottore..crepi il lupo!

Domani ho l'appuntamento al centro..e per eseguire la isteroscopia..speriamo bene..

visto la sua gentile disponibilità,appena ho novità la tengo informata..

Grazie

Saluti e buon lavoro!
[#38]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Buon giorno dottore
Volevo informarla che ho eseguito la isteroscopia, è andato tutto bene non c'è niente che mi possa impedire una gravidanza, l'unica cosa, sono gli analisi del sangue che devo ripetere...è stato effettuato anche l'esame del liquido seminale e il risultato che riporta è normozoospermia e viene consigliato inseminazione intrauterina...che dice, è buono?
la isteroscopia può anticipare il ciclo?mi hanno comunicato che dopo l'esame avrei avuto perdite ematiche..ma stamani ho notato che si sta trasformando in ciclo...mi devo preoccupare?
Ringraziandola anticipatamente per una sua,come sempre gentile risposta!
Cordiali Saluti
[#39]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il risultato di normozoospermia naturalmente e' buono.
Dopo 5-6gg dall'isteroscopia e' normale avere delle perdite di sangue piu' cospicue
Saluti
[#40]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Buona sera dottore..mi scuso se sono nuovamente a disturbarla....volevo chiederle,se è possibile che il ciclo salti dopo l'isteroscopia?
Ringarziandola anticipatamete
Cordiali saluti.
[#41]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Tecnicamente non vi sono motivi per i quali possa saltare il ciclo dopo l'isteroscopia, potrebbe dipendere da una condizione di stress contingente
Saluti
[#42]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Buona sera dotttore..

Ho ripetuto nuovamente le analisi..
Ecco i risultati:

FSH 3,3 VALORI DI RIFERIMENTO
FASE FOLLICOLARE 3,4-21,6
FASE PERIOVULAT. 5,0-20,8
FASE LUTEALE 1,1-14,0
POSTMENOPAUSA 22,0-128,0

LH 2,2 FASE FOLLICOLARE 2,4-6,6
FASE PERIOVULAT. 9,1-74,2
FASE LUTEALE 0,9-9,3
POSTMENOPAUSA 11,1-39,4

ESTRADIOLO 154,0
FASE FOLLICOLARE 21-251
FASE PERIOVULAT. 38-649
FASE LUTEALE . 21-312
POSTMENOPAUSA 10-28
PROGESTERONE 0,4
FASE FOLLICOLARE 0,1-0,3
FASE LUTEALE 1,2-15,9
POSTEMENOPAUSA 0,1-0,2
TESTOSTERONE 0,60
ETà ADULTA 0,15-0,70

Che cosa nè pensa dottore rispetto all'analisi che ho fatto lo scorso mese (replica 35) sono meglio?questa volta ho fatto il prelievo al 2 giorno del ciclo,mentre l'altre..sono risultati con prelievo fatte, alla fine del ciclo...

Ringraziandola anticipatamente.
Cordiali saluti.

[#43]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I valori sono buoni, specie l'FSH che e' molto piu' basso (quindi rientra nella norma). Dovrebbe valutare il progesterone in 21 g per vedere se vi e' un aumento. Per il resto le rinnovo gli auguri!
[#44]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie dottore..per la risposta e per gli auguri..

Ma purtroppo devo porle una nuova domanda
il ciclo il mese scorso è arrivato il 30 marzo..come mai questa mattina è apparso di nuovo?non sono perdite abbondanti..sto prendendo un antiinffiamatorio per un mal di denti...può dipendere da quello?
Ringraziandola anticipatamente..

Cordiali saluti
[#45]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'antiinfiammatorio puo' agire come antiaggregante e quindi dare uno spotting. Potrebbe trattarsi anche di uno spotting ovulatorio (se presente solo 1-2gg)
Saluti
[#46]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie dottore..molto gentile, come sempre..
purtroppo è diventato ciclo..

Buona serata

Saluti.
[#47]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Buona sera dottore..
ci tenevo aggiornarla sulla mia situazione..sabato 14 maggio ho cominciato la cura indicata..dal 14 giugno comincio l'iniezioni di Meropur e Gonal..la data del fivet è prevista per il 28 giugno..speriamo che vada tutto bene..
Ringraziandola anticipatamente

Cordiali saluti
[#48]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, spero di avere buone notizie quanto prima!
In bocca al lupo!
[#49]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie Dottore...Crepi il lupo!!! e sarà una gioia immensa portarle buone notizie..grazie ancora di tutto!
Buon lavoro!

Saluti.
[#50]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
BUONA SERA DOTTORE

Mi scusi per il disturbo,questa mattina ho ritirato le analisi del sangue e analisi delle urine conplete fatte il giorno 21 maggio
Ho bisogno di un suo parere riguardo hai seguenti valori

eGFR 79 valori di riferimento 1,73- 90

Esame del sedimento (nelle urine)

Emazie 33 valori di riferimento 0-15

Leucociti 58 valori di riferimento 0-20

Sto prendendo la pillola Ginoden da 15 giorni perchè dal centro mi stanno programando il ciclo.. e la scorsa settima ho avuto un periodo di emmoroidi dolorose..

La ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti

[#51]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Vi e' un aumento di emazie e leucociti, segno di possibile lieve infiammazione. Per il momento beva molta acqua ed eventualmente ripeta l'esame tra 2 sett se non subentrano altri disturbi
Slauti
[#52]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
GRAZIE INFINITE DOTTORE.

SALUTI.
[#53]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Buona sera Dottore..

Ho piacere di informarla..della mi avventura finita male,con la notizia di oggi...martedì 15 ho cominciato con enantone 0,2 e mercoledì 16 mattina e sera gonal dose 300..oggi sono stata al centro e mi hanno dato una brutta notizia durante il monitoraggio..NESSUN FOLLICOLO praticamente non rispondo alla terapia...oggi dovevo cominciare mattino merapur e sera gonal..e invece la dottoressa mi ha detto di sospendere la cura e di riprovare a settembre...
Io non sò dottore,ma oggi ci pensavo tutto il pomeriggio,,non è che poteva fammi continuare la cura per qualche altro giorno e vedermi tra una settimana magari potevo aver buone possibilità di reagire al piano teraupetico..magari avevo bisogno di tempo....lei cosa nè pensa?
non so dottore la mia testa sta pensando e pensando..forse è per fammi forza e coraggio..
la ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#54]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, penso che il suggerimento della collega sia corretto, in quanto se non vi e' sviluppo follicolare e' inutile somministrare ormoni che possono creare scompensi metabolici. Riprenda il discorso a settembre con la finalità di arrivare ad un risultato nel corso dei prossimi mesi e cerchi di rilassarsi durante i mesi estivi.
Dia sue notizie, cordiali saluti
[#55]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie Dottore..per la sua risposta e la sua disponibilità..

Cordiali saluti.

[#56]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Buona sera dottore..mi scusi per il disturbo..ma ho bisogno di chiederle un parere

il ciclo si è presentato il giorno lunedi 11 lugliio e terminato il giorno 17 luglio..ma dopo due giorni dalla fine del ciclo ho avuto perdite rosa tipo ovulazione..mi sono durati 3 giorni..ma passate le perdite ho continuo mal di pancia,e gonfia..dolore al seno e mal di vita...e tanta tanta stanchezza...il ciclo dovrebbe arrivare il giorno 7 agosto...non sò cosa pensare..mi devo preoccupare?

la ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti.
[#57]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo vi sia motivo di preoccupazione, potrebbero essere delle perdite dovute a fattori ormonali. Come già detto nel precedente post, si riposi durante le ferie e riprenderà il discorso a settembre
Cordiali saluti
[#58]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie dottore

Cerco di prendere il suo consiglio...buone ferie!!!

Cordiali saluti.