Perdite marroni e ritardo del ciclo

Salve,sono una ragazza di 25 anni.Il 25-26 Gennaio aspettavo il ciclo che però non è arrivato.Dopo 3 giorni sono comparse delle perdite marrone scuro durate 4 giorni,poi nulla. Ad oggi 6 Febbraio il ciclo non è arrivato anche se ho il seno e la pancia gonfi come quando aspetto il ciclo.Devo sottolineare che sono sposata,quindi ho rapporti regolarmente,credo anche che sia potuto capitare nel periodo di ovulazione,anche se non sono certa,ma non cerchiamo di avere un figlio,anche se non usiamo contraccettivi.Nono ho ancora fatto il test di gravidanza perchè una cosa simile mi era successa il mese di aprile del 2009,con un lungo ritardo ma senza macchie scure.Dopo 2 test nulli ne ho parlato con il mio medico curante la quale mi ha detto che sarà lo stress e l'ansia accumulata,infatti dopo 2 giorni il ciclo è arrivato.Da lì in poi il mio ciclo non è più regolarissimo come prima (ogni 28-30 giorni) ma ritarda di 2-3 giorni.Il mese di novebre ho avuto delle perdite marroncine chiare 7-10 giorni prima del ciclo che poi è arrivato.A dicembre ho fatto delle analisi di rutine con il controllo della tiroide,poichè il medico curante sospettava che questi sbalzi di ciclo fossero dovuti a un problema alla tiroide,visto che ne soffre mia madre,ma i risultati ereno tutti a posto.Il ciclo di dicembre è stato regolare iniziato il 25.Cosa devo pensare? Sono incinta? C'è qualche problema più grave?Devo fare una visita urgente dal ginecologo o aspetto ancora?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve fare un dosaggio delle betaHCG ematico,e poi indagare sul perchè di queste irregoalrità:iperprolattinemia?insufficenza del corpo luteo?ovaio multicistico con irregolarità dell'ovulazione?
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante per la velocissima risposta!!
Quindi posso stare "Tranquilla" non c'è gravidanza vista la precedente situazione?Tutto ciò che lei mi ha segnalato è pericoloso? Ci possono essere problemi gravi se riscontro una di queste anomalie che mi ha segnalato?
Io comunque lunedi prenderò un appuntamento dal ginecologo e vedremo.Grazie tante....
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono eventi trattabilissimi,non si preoccupi!
Buona Domenica!
[#4]
dopo
Utente
Grazie,veramente tanto,mi sono rasserenata...visto che sono veramente molto tesa e ansiosa!!!
Un Saluto