Passare da yaz a securgin

Salve, sto assumendo yaz dal mese di maggio scorso e da circa 3 mesi intoro alla 15à pillola ho delle perdite tipo ciclo mestruale. Ne ho parlato con il mio ginecoogo il quale m ha consigliato di passare a securgin perchè, secondo il suo parere bisogna aumentare i livelli di progesterone per risolvere il mio caso. Mi ha detto di iniziare con securgin dal primo giorno del sanguinamento da sospensione di yaz, ma nel foglietto illustrativo c'è scritto di iniziare securgin senza intervallo da yaz. Lei cosa ne pensA? La sicurezza contraccettiva è mantenuta da subito? Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Segua le indicazioni del foglietto, ossia:
La prima compressa di SECURGIN deve essere assunta preferibilmente il giorno dopo l'ultima compressa attiva del precedente COC (ossia l'ultima compressa contenente il principo attivo) o al più tardi il giorno dopo il consueto intervallo libero da pillola o il giorno dopo l'ultima compressa di placebo del precedente COC.
In questo caso la sicurezza e' mantenuta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"