Una piccola infiammazione

Salve!
ho vent'anni e da quasi un anno faccio uso della pillola Yasminelle. Mercoledì sera ho preso l'ultima pillola del blister e già giovedì mattina si sono presentate delle piccole perdite marroncine,possono già essere un principio di mestruazioni? di solito il ciclo si presenta tra il sabato e la domenica.
Oppure si può trattare di una piccola infiammazione? Ho comunque assunto regolarmente tutto il blister senza dimenticare pillole e senza ritardi.
ringrazio in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Visto che ha assunto regolarmente la pillola, potrebbe trattarsi effettivamente di una mestruazione anticipata.
Delle piccole variazioni dell'andamento del ciclo possono a volte verificarsi.Visto che utilizza questa forma di contraccezione, si ricordi però, di effettuare il controllo ginecologico e le analisi del sangue consigliate per chi assume la pillola, che vanno ripetute, regolarmente, ogni anno.
La saluto cordialmente.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org