Ritardo ciclo dopo sospensione pillola

Ho preso diane per 5 anni ora la mia ginecologa mi ha consigliato di sospendere quindi finito il blister mi è venuto regolarmente il ciclo ma non ho iniziato la nuova cofezione ora il ciclo mi manca da ben 42 giorni,specifico che dall'interruzione della pillola non ho avuto rapporti e comunque nonostante ciò ho fatto un test della farmacia che è risultato negativo.Sono un pò preoccupata come mai non arriva il ciclo?
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Dopo la sospensione della pillola in alcuni soggetti si può verificare la scomparsa delle mestruazioni(amenorrea).
Avendo escluso la possibilità che si sia instaurata una gravidanza, può stare tranquilla, in quanto si tratta di una situazione transitoria, il ciclo ritornerà.
La saluto cordialmente

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org