Interazioni pillola contraccettiva yaz e tantum rosa

Buongiorno, volevo sapere se il tantum rosa in bustina, quelle che si sciolgono nell’acqua per l’igene intima, creano interferenze sull’efficacia contraccettiva della pillola YAZ.
Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna interferenza
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Buongiorno ho effettuato una colposcopia per un'alterazione al pap test, durante la colposcopia mi sono state fatte 2 biopsie:

1. Frammenti di mucosa endocervicale con lesione intraepiteliale con aspetti di grado variabile da L-SIL/CIN1 a H-SIL/CIN2: lembi bioptici ctr "CONDILOMA PORTIO".

2. Minimo frustolo di mucosa endocervicale: non evidenza di displasia/neoplasia.

E' grave?

Il ginecologo è fuori fino alla prossima settimana e sono preoccupata:

Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di una lesione da HPV, non e' una cosa grave, ma la sede della lesione dovrà essere trattata preferibilmente con laserterapia. La invito a consultare i miei articoli su HPV e Paptest su questo sito o sul mio personale cliccando sotto la firma
Saluti