Alla ricerca del secondo bebè

Salve,
forse sono un caso un po' anomalo, o forse sono una delle tante.
Sono alla ricerca del 2 figlio da settembre '09.
Col primo ci sono rimasta al primo tentativo, invece adesso nulla. Mesi di rapporti mirati nei giorni fertili, anche perchè sento sempre l'ovulazione, ma nulla.
Ho chiesto anche alla mia dottoressa se posso prendere il Clomid (non ho nessun problema), giusto per avere un aiutino visto che è ovvio che sia io che mio marito non abbiamo problemi di fertilità.
Mi sono documentata ed ho visto che anche a tante donne fertili lo prescrivono giusto per aiutare l'ovulazione.
Forse sbaglio? Non so, scusate, ma ho una gran confusione.
Lo so che in fondo solo solo 6 mesi che cerchiamo il secondo, però quando si cerca un figlio, sembrano infiniti. O forse sono stata fortunata col primo a rimancerci subito.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile utente, Lei ha 32 anni ed un corretto rapporto peso/altezza.
Ha già avuto un figlio e sta provando solo da 6 mesi per averne un altro.
Mi sembra davvero pochissimo per parlare di aiutini, stimolazioni, Clomid ecc.ecc.
Si rilassi.
Prenda, eventualmente, in Farmacia un metodo per la determinazione naturale del periodo fertile (es. Persona) e determini, in questo modo, i giorni in cui l'ovulazione è presente, concentrando in questi i rapporti completi.
Credo che le belle notizie non tarderanno affatto ad arrivare.

Cordiali auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli