Ovulazione: 14 giorni e sintomi

Buona sera,
volevo sapere se è vero ed uguale per tutte le donne il fatto che ci sono 14 giorni tra l'ovulazione e le mestruazioni successive. Se non è così vorrei capire come funziona. Poi vorrei sapere quali sono i sintomi che stanno ad indicare un'ovulazione, se ci sono sempre, se per ogni donna e quanto durano.
Grazie mille e scusate per le tante domande.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La fase luteinica e' sempre della stessa durata: 14gg. Esistono pero' anche cicli non ovulatori (quindi non e' detto che si abbia ovulato 14gg prima del ciclo.
I sintomi ovulatori sono spesso rappresentati da perdite bianche trasparenti filanti vaginali (3-4gg)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille.
Scusi,
avendo un ciclo di una media di 31 giorni e mai sceso sotto i 28, avendo un rapporto al quinto giorno delle mestruazioni (che sono durate 6 giorni), è possibile rimanere incinta?
Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' molto basso
saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie