Tumore all'utero

Salve sono una ragazza di 29 anni, sono preoccupatissima perchè da circa 4 mesi ho delle perdite continue. Premetto che io ho non mai avuto una ovulazione regolare e per questo ho fatto diversi accertamenti, senza trovare una cura/risposta! A maggio 2009 ho fatto anche il pap-test risultato negativo. Da settembre ho iniziato ad avere delle perdite di sangue colore rosso scuro.. l'ho attribuito al forte stress che sono sottoposta in questo periodo. Poi le perdite sono aumentate, il colore varia da rosso a marrone a rosa. Sono andata subito dalla mia ginecologa e mi ha consigliato di fare una isteroscopia.. ma i tempi di attesa sono lunghi!! Quindi ho preso un'appuntamento privato per il 10 marzo. Documentandomi su Internet ho letto i sintomi del tumore all'utero e mi sono impaurita visto che li ho quasi tutti.. perdite abbondanti di vari colori e dolori infondo all'addome!! Secondo voi faccio bene a preoccuparmi? puo' essere il tumore? Oppure è legato tutto ai miei problemi ormonali/stress? Grazie 1000 per l'aiuto.
saluti
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Potrebbe essere legato a problemi ormonali o qualche polipetto...
Attenda l'esame, anche se viene da chiedere se ha mai fatto una ecografia pelvica.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta!!
Non ho mai fatto una ecografia pelvica.
La mia ginecologa ha escluso che sia dovuto a un polipetto.. non ne ha visti!
I problemi ormonali possono dare gli stessi sintomi di un tumore? grazie
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
possono provocare perdite ematiche ed anche al seno in alcuni casi