Ovulazione dopo aborto prematuro

Gentilissimi dottori,
dopo circa 2 settimane dal concepimento mia moglie ha avuto un aborto spontaneo prematuro che si è verificato come una mestruazione un po' più dolorosa e abbondante. Non è stato necessario nessun ricovero od intervento medico.
Considerando che il suo ciclo è solitamente di 38-40 giorni e che vorremmo riprovare subito, come possiamo calcolare il periodo dell'ovulazione? Le ultime mestruazioni risalgono al 20 dicembre scorso e le perdite ematiche sono iniziate il 30 gennaio.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Comunque farei trascorrere almeno uno due cicli prima di pensare ad una nuova gravidanza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI