Perdita ematica a metà ciclo

Salve vorrei gentilmente un vostro parere. Sono una ragazza di 25 anni, il 26 novembre ho avuto un aborto interno all'8 settimana di gravidanza, il capoparto è arrivato il 20 dicembre ma è stato veramente scarso, il 19 gennaio sono arrivate le mestruazioni è sono state emorragiche. questo mese al 18 pm, quindi metà ciclo (ho un ciclo di 30 giorni) mi sono ritovata una macchia ematica non molto consistente mescolata a muco, da all'ora ho dolori al pube, basso ventre seno gonfissimo e molto dolorante, peso e frequenza a urinare da circa 3 giorni, e di tanto in tanto sento le ovaie tirare.
vorrei sapere di cosa potrebbe trattarsi visto che nella mia vita non mi è mai capitata una cosa del genere e sono in ansia.
mi hanno parlato di ovulazione violenta ma questo che vuol dire che posso abbandonare le speranze per questo mese? che l'ovulazione è già avvenuta o sta per avvenire?
la ringrazio anticipatamente per la sua risposta e per la sua pazienza
distinti saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di uno spotting ovulatorio probabilmente, gli altri disturbi sono dovuti a fattori ormonali. Puo' provare ad avere rapporti in questi gg
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"